Alessandro Dal Degan

Corsi di cucina

Nel 2013 è giovane chef dell’anno per la Guida Espresso. Nel 2015 ottiene la prima stella Michelin con La Tana Gourmet di Asiago (VI)

Alessandro Dal Degan
Nel 2013 è giovane chef dell’anno per la Guida Espresso. Nel 2015 ottiene la prima stella Michelin con La Tana Gourmet di Asiago (VI). La sua carriera è costellata di riconoscimenti come la conquista, nel 2022 dei 5 cappelli della Guida Espresso, che lo ha anche premiato come "Miglior Piatto dell'anno".

Corsi Proposti

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 17 giugno 2024

C'era (quasi) una volta: i piatti della tradizione veneta con Alessandro Dal Degan

Sette piatti della tradizione veneta che non dobbiamo dimenticare, perché rappresentano uno scrigno di gusto e di storia, parlano di territori e di una gastronomia che ha saputo trasformare  le poche risorse, spesso, a disposizione in qualcosa di unico: in una parola sette piatti che sono un patrimonio anche culturale della nostra regione.

Dalla sopa coada al barbusto, dalla pastisada de caval alla

CORSO PER PROFESSINISTI CORSO PER PROFESSINISTI
Data inizio corso: 9 settembre 2024

Gli 8 piatti iconici di Alessandro Dal Degan

La prima Stella Michelin arriva a fine 2015 a sancire un cammino, iniziato in terra toscana, che ha trovato però nell'Altopiano di Asiago il suo vero coronamento: ha da poco compiuto 8 anni, dunque, la carriera "stellata" di Alessandro Dal Degan e del ristorante La Tana Gourmet e nel frattempo lo chef ha inanellato altri risultati prestigiosi: i 4 cappelli della Guida Espresso; la Stella verde per la gastronomia sostenibile, sempre della Gu

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.